Il Sindaco Franz Caruso incontrerà, giovedì 10 luglio, alle ore 16,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, gli amministratori di condominio che operano sul territorio cittadino. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto sui temi della raccolta differenziata, della gestione dei rifiuti e delle buone pratiche ambientali, in continuità con la campagna di sensibilizzazione e di educazione ambientale, lanciata nello scorso mese di febbraio con testimonial d’eccezione l’attore cosentino Peppino Mazzotta e promossa dal Comune di Cosenza e dalla Società “Ecologia Oggi” che gestisce in città il servizio di raccolta differenziata.
All’incontro di giovedì 10 luglio parteciperanno, oltre al Sindaco Franz Caruso, anche l’Assessore alle politiche ambientali Maria Locanto, l’Assessore ai Rapporti con la Società incaricata della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento, Francesco De Cicco, il Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Cosenza, Ing.Giovanni Ramundo e lo staff di “Ecologia Oggi”. La riunione sarà utile per avviare uno spazio concreto di confronto per segnalare le criticità riscontrate sul territorio e proporre possibili soluzioni.
Obiettivo dell’incontro è quello di favorire una collaborazione attiva tra l’Amministrazione comunale, gli amministratori di condominio ed “Ecologia Oggi” in qualità di gestore del servizio integrato di igiene urbana, al fine di mantenere alta l’attenzione sulla campagna di sensibilizzazione, ma anche per essere più vicini possibile all’utenza. Nel corso dell’iniziativa sarà distribuito, a cura della società “Ecologia Oggi”, il materiale informativo con le indicazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e sulle tipologie conferibili, abbinato alla carta dei servizi. Sarà, inoltre, proiettato lo spot ufficiale della campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale girato dal regista Robin Mercuri e del quale è protagonista Peppino Mazzotta.