“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCosenzaImprese: Camera Commercio Cosenza lancia Servizio Orientamento

Imprese: Camera Commercio Cosenza lancia Servizio Orientamento

La Camera di Commercio di Cosenza presenta il nuovo Servizio di Orientamento, “un’iniziativa – spiega una nota – pensata per semplificare e migliorare l’accesso alle informazioni e ai servizi dell’ente, sia per le imprese che per i cittadini e rispondere all’esigenza di rendere piu’ efficienti i processi, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’interazione con l’utenza, sempre piu’ orientata alla rapidita’ e alla chiarezza.Il servizio – continua la nota – offre assistenza immediata per richieste di primo livello, evitando la necessita’ di fissare appuntamenti per informazioni basilari. Per questioni piu’ complesse, gli utenti verranno indirizzati agli uffici competenti, garantendo cosi’ un’assistenza completa e tempestiva. Un nuovo canale di accesso che non si limita esclusivamente all’assistenza in sede, ma e’ anche raggiungibile da remoto. Gli utenti possono infatti ottenere supporto tramite una semplice telefonata al numero 0984 8151, oppure inviare le loro richieste all’indirizzo e-mail dedicato. Il personale camerale appositamente formato risponde alle domande in modo rapido ed efficiente, garantendo un riscontro adeguato alle esigenze dell’utenza.L’assistenza di primo livello e’ disponibile telefonicamente – si fa sapere ancora – con orario continuato in tutti i giorni di apertura dell’ente.Nell’ambito della spinta verso la digitalizzazione, la Camera ha inoltre integrato il Servizio di Orientamento con la sua app ufficiale “Camera Commercio Cosenza”, disponibile su tutti gli store digitali. Attraverso l’app, e’ possibile prenotare appuntamenti e accedere a una vasta gamma di servizi camerali, riducendo ulteriormente le tempistiche di attesa e ottimizzando l’accesso ai servizi anche a distanzaQuesta nuova iniziativa si affianca ad altri strumenti innovativi come lo Sportello Remoto, che permette agli utenti di dialogare in tempo reale con i funzionari della Camera di Commercio, firmare documenti legalmente e ricevere assistenza senza doversi recare fisicamente in sede. Un altro passo importante – si legge infine – verso un sistema piu’ vicino alle esigenze delle imprese locali”.

Articoli Correlati