Rigenerazione Urbana, questo il tema trattato durante una riunione del Circolo PD “E.Lauria”.
Il Circolo PD “E.Lauria” ha deciso di creare dei momenti settimanali permanenti in cui discutere, ascoltare, confrontarsi e fare analisi, anche e soprattutto in supporto all’azione politica e amministrativa del partito all’interno della giunta a guida Fiorita.
Tema importante di questi giorni è quello della Rigenerazione Urbana, la cui pratica è seguita dalla ViceSindaca Giusi Iemma che ha illustrato agli iscritti presenti al circolo Lauria il lavoro svolto finora.
Un incontro durante il quale è emerso un forte spirito collaborativo e voglia di fare insieme, che ha permesso di avviare un dibattito produttivo al fine di contribuire a lavorare sull’ argomento in questione e sugli altri a seguire con maggiore incisività.
In merito alla pratica sulla rigenerazione urbana si è deciso di costituire un tavolo di lavoro tecnico e politico, per analizzarne punti di forza e criticità.
Tra i presenti anche la Assessora Marina Mongiardo e l’Assessore Aldo Casalinuovo e un tecnico, militante del PD, l’Arch. Attilio Mazzei.
Soddisfazione tra i presenti per l’avvio di un percorso di cui si sentiva la mancanza e che non dovrà più interrompersi, di confronto e dialogo all’interno del partito, di scambio tra gli iscritti e i suoi rappresentanti in giunta e in consiglio, fondamentale affinché esso stesso funzioni e ritorni ad essere, attraverso i circoli, il fulcro e insieme il sostegno dell’azione politica.