“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràSinistra Italiana Calabria avvia campagna di iniziative nella regione

Sinistra Italiana Calabria avvia campagna di iniziative nella regione

“Ambiente, Salute, Saperi, Lavoro, Infrastrutture e mobilità delle persone: sono queste le tematiche di una campagna di iniziative che intendiamo promuovere nella regione già dalle prossime settimane”. E’ quanto si afferma in un comunicato di Sinistra Italiana Calabria diffuso al termine di una riunione della segreteria regionale del partito.

“Il 12 ottobre a Cosenza – è detto nel comunicato – si partirà con un primo incontro sulla scuola e università, che vedrà impegnati i dirigenti di SI nazionali e regionali, dirigenti, docenti, studenti e, più in generale, l’intero mondo di questo baluardo della democrazia nel nostro Paese. Sinistra Italiana della Calabria ritiene che, dopo il successo elettorale delle europee, l’Alleanza Verdi-Sinistra funziona, è diventata attrattiva di tantissime e tantissimi che hanno un’idea di società nella quale la giustizia sociale e la transizione ecologica viaggiano insieme, va perciò rafforzata anche nei territori. Pertanto, si intende proporre a Europa Verde un incontro a breve per organizzare insieme iniziative importanti nella nostra regione”.

“Dopo le Elezioni europee – riporta ancora il comunicato – sta crescendo l’adesione al nostro partito e questo dato significativo del buon lavoro che hanno svolto le compagne e i compagni sul territorio, ci porterà alla costituzione delle Federazioni provinciali in tutte e cinque le provincie calabresi, che ad inizio anno affronteranno i loro congressi e si daranno un’organizzazione provinciale, escluso Cosenza che già aveva la federazione provinciale”.

Nel corso della riunione si è proceduto ad una prima riorganizzazione della segreteria che vedrà affiancati al segretario regionale Fernando Pignataro, il vice segretario politico Walter Nocito, Francesco Tallarico coordinatore della segreteria e Maria Pia Funaro, componente la segreteria e responsabile Politiche europee, ambiente e territorio.

Articoli Correlati