“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaAntoniozzi: "Bene stanziamento fondi da Urso su ricerca industriale nel Sud"

Antoniozzi: “Bene stanziamento fondi da Urso su ricerca industriale nel Sud”

“473 milioni di euro sono stati destinati dal ministro Urso per la ricerca industriale nelle regioni meridionali. Si tratta di un provvedimento di alto impatto che può produrre benefici importanti anche in Calabria”.

Lo afferma l’on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
“Ringrazio il ministro Urso per avere dato impulso a un’iniziativa in grado di generare processi produttivi virtuosi e di legare lo sviluppo alla ricerca, coinvolgendo nuove start up e le università meridionali.
Insieme all’on Denis Nesci nostro europarlamentare – dice Antoniozzi – stiamo lavorando anche in sede europea per rilanciare gli investimenti legati alla ricerca come possibilità di crescita per il Mezzogiorno.
Sono nate start up interessanti nel Mezzogiorno e anche in Calabria, così com’è da apprezzare lo sforzo compiuto dalla Regione per incentivare l’autonomia e l’intrapresa.
È importante agire attraverso la ricerca con strumenti nuovi che possano garantire sviluppo nel Mezzogiorno e ciò passa attraverso nuove dinamiche produttive tendenti a guardare al mercato con iniziative che possano garantire una adeguata competizione”.
Articoli Correlati