“La verità non muore mai” - Seneca
HomeAltri sportIaquinta va a caccia di rivincite nella Carrera Cup Italia a Imola

Iaquinta va a caccia di rivincite nella Carrera Cup Italia a Imola

Simone Iaquinta indossa di nuovo tuta e casco e si rituffa nelle sfide ravvicinate della Porsche Carrera Cup Italia. Il pilota calabrese del team Prima Ghinzani Motorsport si schiera al via del secondo round stagionale e nel weekend del 2 giugno ritorna a Imola al volante della Porsche 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Milano. Proprio sul circuito del Santerno Iaquinta è stato protagonista di una sfortunata tappa inaugurale della Porsche Supercup due domeniche fa. Il driver di Castrovillari, infatti, è rimasto suo malgrado coinvolto in una carambola fra due altre vetture ed è stato costretto al ritiro dopo una partenza a razzo. In Supercup tornerà a Monza in settembre, ma un episodio con lo stesso esito, dopo aver ottenuto il quarto posto in gara 1, lo aveva estromesso anche da gara 2 del primo round della Carrera Cup Italia disputato a Misano a inizio maggio. Proprio per questo il secondo appuntamento stagionale del prossimo fine settimana sarà particolarmente importante sotto il profilo dei risultati per consentirgli un repentino recupero in classifica. E la tappa di Imola sarà anche molto impegnativa a fronte della nutrita e agguerrita concorrenza attesa al via.

 

Simone Iaquinta: “Ci attende un weekend fondamentale nel quale dobbiamo cercare di concretizzare al massimo. Il potenziale c’è, la squadra ha lavorato molto bene finora e l’abbiamo dimostrato, dobbiamo però mettere tutto in pratica e tutto insieme. In Supercup la sfortuna ci ha davvero colpito in pieno, in Carrera Cup Italia prima o poi la ruota deve girare. E’ vero che siamo soltanto all’inizio della stagione, ma ora bisogna spingere e ottenere quanti più punti possibile. Imola è uno dei circuiti dove mi sono espresso al meglio in carriera e lo scorso anno vinsi proprio l’ultima gara della stagione. Da questo ripartiamo con le migliori motivazioni”.

 

A Imola la Porsche Carrera Cup Italia accende i motori venerdì 30 maggio per le prove libere in programma alle 15.20. Sabato mattina il via delle qualifiche è alle 9.00 e quello di gara 1 alle 15.20, mentre gara 2 va in scena domenica alle 12.00. Le due gare saranno trasmesse in diretta e on demand su Dazn, anche in modalità gratuita (è sufficiente iscriversi nel sito ufficiale), e in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

 

Articoli Correlati