La Parrocchia San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve e l’ASD Scuola Calcio Ape Reggina, entrambe sotto la guida di don Giovanni Gattuso, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, è lieta di annunciare l’evento Pompieropoli, che si terrà Domenica 27 ottobre presso il Cric San Nicola, dalle 15.30 alle 18.30.
Questa iniziativa ludico-educativa è pensata per avvicinare i bambini al mondo della sicurezza e della gestione delle emergenze.
Durante Pompieropoli, i partecipanti potranno affrontare percorsi interattivi che li guideranno nell’apprendimento di nozioni fondamentali di primo soccorso e dell’uso dei mezzi antincendio. Sotto la supervisione dei Vigili del Fuoco, i bambini vivranno esperienze immersive che stimoleranno il loro interesse e li aiuteranno a diventare cittadini più consapevoli e responsabili.
“L’evento – dichiara don Giovanni Gattuso – frutto di una sinergia e collaborazione con altri enti, rappresenta un’importante opportunità per educare i più giovani ai principi della sicurezza in modo divertente e coinvolgente. Invitiamo tutte le famiglie non solo quelle della nostra parrocchia a partecipare a questa giornata dedicata all’apprendimento e al divertimento”.
L’iniziativa di Pompieropoli si colloca all’interno del progetto educativo “educare per crescere” portato avanti dalla comunità parrocchiale dei “tre campanili un solo cuore” che comprende i territori di Prumo, Riparo e Cannavò, periferie collinari di Reggio Calabria.