Gerace si conferma come meta turistica di eccellenza del territorio. La Città – si legge in un comunicato stampa del Comune – ha registrato un importante aumento di presenze che consolidano la programmazione voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti che ha puntato a rendere Gerace un borgo tra i più belli d’Italia attraverso una serie di appuntamenti d’eccellenza che si svolgono all’interno di una cornice storica e culturale sempre più fruibile e funzionale per i visitatori che hanno la possibilità di spaziare tra arte, storia e tradizioni, tra enogastronomia e spettacoli, tra rievocazioni storiche, incontri culturali, religiosi e sociali. Anche per questo Gerace ha dimostrato di essere diventata un punto di riferimento per la “Calabria Straordinaria” che la Regione vuole esportare nel mondo.
A conclusione del cartellone estivo agostano si è svolta, come da tradizione, la celebrazione della festa dei Santi Patroni della città: la Madonna Immacolata Protettrice di Gerace e della Diocesi, Sant’Antonio del Castello e Santa Veneranda.
Il un ricco programma di riti religiosi e manifestazioni civili si è concluso il 23 agosto con l’Amministrazione Comunale che ha contribuito fattivamente alla realizzazione delle manifestazioni con il consueto coinvolgimento diretto che si è concretizzato con un apporto costante per far condividere al meglio la festa, che ha registrato l’attivo e impegno del Comitato feste.
Il successo delle manifestazioni agostane, da ultimo la solenne celebrazione dei Santi Patroni, dimostra l’importanza del rapporto sinergico instaurato nel tempo tra l’Amministrazione Comunale, i suoi dipendenti, la Chiesa, le Forze dell’Ordine, in particolare, i Carabinieri, in favore e insieme ai Cittadini.
Il sindaco Giuseppe Pezzimenti, il vice sindaco Rudi Lizzi, l’assessore Salvatore Galluzzo, insieme ai Consiglieri di Maggioranza e in sintonia con i funzionari e i dipendenti comunali, stanno già lavorando nella programmazione di altri importanti eventi per i prossimi mesi.