Oggi alle ore 17, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza si terrà il convegno organizzato da Nazione Futura sul tema: “Il Premierato e l’Italia verso la Terza Repubblica”. Introdurrà Vincenzo Campanella, coordinatore del circolo. Modererà Alex Bavoso, vice coordinatore.
Interverranno, il consigliere regionale di Azione, Giuseppe Graziano, il segretario provinciale di Forza Italia e assessore regionale, Gianluca Gallo, il dirigente nazionale di Noi Moderati, Francesco Pichierri, la consigliere regionale di FdI, Luciana De Francesco, il vice coordinatore provinciale dei giovani di Noi Moderati, Pierfrancesco Perugini, il docente universitario di diritto, Vittorio Lombardi, il coordinatore di Nf di Rende, Antonio Mattia Bruno.
Concluderanno, i parlamentari di Lega e FdI, Simona Loizzo e Alfredo Antoniozzi.
Abbiamo organizzato un incontro oltre il perimetro del centrodestra- si legge in una nota di Nazione Futura- su un tema molto importante. la riforma del Premierato, se portata a termine, può garantire stabilità di governo.
Riteniamo importante- conclude la nota- confrontarsi su una questione cosi prioritaria, qual è quella delle riforme costituzionali, in maniera laica e pacata e con un pluralismo significativo.