“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CosenzaLa storia italiana raccontata da Giorgio Sganga: il 13 luglio la presentazione...

La storia italiana raccontata da Giorgio Sganga: il 13 luglio la presentazione a Cosenza

Giovedì prossimo, 13 luglio, alle 17,30, il “Terrazzo Pellegrini” ospiterà la presentazione del libro di Giorgio Sganga “Una storia italiana” – L’esempio dei Commercialisti. Il coraggio dell’Unità”, edito da Luigi Pellegrini.

L’autore, nato a Paola l’8 marzo 1943, è stato un protagonista della storia nazionale e calabrese di quest’importante Ordine professionale, nel cui ambito ha ricoperto ruoli e responsabilità di primissimo livello. Nel volume, per la prima volta, ripercorre le tappe principali del suo percorso professionale e dirigenziale, per arrivare a conclusioni, anche autocritiche, che conferiscono al suo lavoro una connotazione fortemente pedagogica.

Il 13 luglio, di “Una storia italiana” – L’esempio dei Commercialisti. Il coraggio dell’Unità”, discuteranno, coordinati dal giornalista Francesco Kostner, il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il primo Presidente del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, Claudio Siciliotti, il professor Flavio Ponte, Associato di Diritto del lavoro all’Università della Calabria, Alberto Nardi, Presidente del Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Cosenza, e Matteo De Lise, Presidente dell’Unione nazionale giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili.

Articoli Correlati