Si terrà domani, giovedì 24 luglio alle ore 17:00, presso la Cittadella Regionale “Jole Santelli” di Catanzaro, la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti della prima edizione del Master Universitario di II livello in “Ingegneria della Mobilità Sostenibile e delle sue Infrastrutture” (MIMI).
Durante l’evento saranno premiati i 14 nuovi esperti di mobilità sostenibile, formati attraverso un percorso di eccellenza promosso dall’Università della Calabria, in collaborazione con aziende leader del settore. Alla cerimonia prenderanno parte rappresentanti istituzionali, partner industriali e accademici, dalla prof.ssa Anna Pinnarelli, direttrice del Master MIMI, all’ing. Claudio Moroni, dirigente Generale Dip. Infrastrutture e LL.PP. della Regione Calabria, l’ing. Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero (CS) ed il prof. Giuseppe Piero Guido , Mobility Manager dell’Università della Calabria.
Il Master MIMI rappresenta un modello virtuoso di formazione che unisce ricerca, industria e territorio, affrontando temi chiave come smart mobility, transizione energetica nei trasporti e progettazione di infrastrutture sostenibili, con particolare attenzione al contesto del Sud Italia.