Focus sulle malattie rare ricordando la piccola Erika Mastroianni. Martedì 8 aprile 2025 alle 11, nel reparto di pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia, sarà ricordata Erika Mastroianni, la bimba lametina scomparsa a causa di una malattia rara. La cerimonia è organizzata dal Centro So.San “Salvatore Trigona” col Leo Club Lamezia VdS; collaborano all’iniziativa il Lions Club International e l’Asp di Catanzaro.
A rappresentare il club service saranno il dottor Aldo Vasta e l’architetto Carmelo Marzano, rispettivamente direttore sanitario e responsabile del centro logistico So.San Lion “Salvatore Trigona”; e la dottoressa Chiara Marzano, presidente Leo Club Lamezia VdS. Parteciperanno la dottoressa Mimma Caloiero, primario del reparto di pediatria del Giovanni Paolo II; la dottoressa Elisabetta Mercuri, pediatra; la dottoressa Rosetta Mussari, responsabile del servizio di neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Lamezia; il dott. Francesco Laraia, presidente Ofi (Ordine professione sanitaria di fisioterapia) delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo; il dottor Pino De Fazio, fisioterapista; il dottor Antonio Grandinetti, anestesista nonché socio So.San.
Saranno presenti i coniugi Mastroianni, genitori della piccola Erika e don Pino Angotti, sacerdote diocesano.
Dopo un primo momento di riflessione da parte degli ospiti, nel reparto sarà apposta la targa in memoria di Erika prematuramente scomparsa nel 2011 e saranno consegnati ai bimbi degenti dei giochi didattici a cura della So.San. e del Leo Club VdS.
L’iniziativa conferma l’impegno radicato sul territorio del centro So.San “Salvatore Trigona”, una realtà sempre attenta alle esigenze e alle istanze del contesto sociale di riferimento in particolare ai bisogni delle persone più deboli e fragili.
Lamezia Terme: memorial dedicato alla piccola Erika Mastroianni
- Tags
- Dai Territori
Articoli Correlati