“Abbiamo girato in largo e in lungo il quartiere marinaro ma del nuovo servizio di “bike sharing” neanche l’ombra.
Palazzo de Nobili annunciava (sport preferito dall’attuale amministrazione) che …dal 10 giugno nel quartiere marinaro saranno messe a disposizione 40 biciclette noleggiabili. Il servizio si svilupperà dall’Area Teti: è un progetto su cui crediamo da sempre perché siamo consapevoli che investire in una mobilità sostenibile significa incentivare il benessere mentale e fisico che migliora il proprio stile di vita. Inoltre, rappresenta un modello di trasporto che riduce drasticamente l’impatto ambientale…
Sarebbe bello riuscire a mantenere fede agli impegni assunti e bandire la politica degli annunci e della propaganda.
Anche perché l’acquisto delle Bike è del 2021 e, con un minimo di organizzazione e lungimiranza, già da qualche mese le bici potevano essere utilizzate nel quartiere Lido.
Annunci e propaganda così come lo è stato per i bus elettrici che, a quanto pare, dopo la presentazione in pompa magna sono rinchiusi in deposito in attesa del completamento (?!) dei lavori per le colonnine di ricarica.
Con il bike sharing e con l’utilizzo dei bus elettrici, è vero, si riduce il consumo di automobili e si fa un favore all’ambiente ma solo se tutto ciò diventa realtà e non rimane pura propaganda.
Ci rivolgiamo ai responsabili del servizio al fine di accelerare i tempi di messa i funzione sia delle bici che dei Bus che comunque hanno comportato investimenti economici”.
Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Valerio Donato – Rinascita, Gianni Parisi – Rinascita, e Stefano Veraldi – Riformisti Avanti.