Il gruppo teatro “G. Vercillo” esprime profondo dispiacere per la scomparsa di Piero Bonaccurso, lungimirante maestro sul palco e nella vita.
A lui va il grazie di tutti coloro che vivono la passione del teatro, consapevoli che la finzione scenica sia la più straordinaria opportunità di sincera umanità.
“Ricordiamo il maestro Piero dietro la caratterizzazione di attore istrione, e ne conserviamo la sua capacità di improvvisazione, riuscendo con un mero fiore ad inscenare il più bel spettacolo sulla primavera.
A lui, la nostra città deve la lungimiranza artistica di aver creato una realtà teatrale rivoluzionaria per modi e obbiettivi, alla ricerca di nuovi percorsi d’aggregazione sociale, animati dalla esigenza di fare un teatro capace di meravigliare, educare, comunicare.
E così, proprio come avviene per noi compagnie amatoriali, la strada, la piazza, il vicolo cittadino, è divenuto luogo di contaminazione culturale ed emozionale.
La sua capacità più grande è stata inoltre, la grande attenzione per i bambini indirizzandoli alla realtà della vita attraverso la consolazione più bella della favola e con il potere del sorriso.
Al maestro Piero Bonaccurso rivolgiamo il nostro pensiero ed alla sua famiglia, un forte abbraccio nella certezza che l’arte vive dell’universalità del ricordo e della trasmissione ai posteri”.