“Ieri dal ritorno da un pranzo familiare, ho rinvenuto nella cassetta della posta di casa mia, che controllo solo domenicalmente per mancanza di tempo, un colpo di arma da fuoco pesante”. Lo annuncia in una nota Carmelo Rota, assessore allo sport, turismo e spettacolo del Comune di Casali del Manco.
“Ho immediatamente avvertito il mio legale di fiducia e le forze dell’ordine che, hanno constatato l’intento intimidatorio del gesto. Un atto ancor più vile perché commesso contro chi ogni giorno è impegnato a lavorare con dedizione per il benessere della propria comunità. Contro questi atti criminali ormai frequenti nel nostro territorio, serve la più ferma condanna da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini, e il totale supporto alle forze dell’ordine che garantiscono la sicurezza nel territorio, con l’auspicio che i responsabili del gesto vengano al più presto individuati. Non ci può essere giustificazione per un gesto simile, che mette a repentaglio l’incolumità fisica e psicologica innanzitutto delle mie due bambine e poi di mia moglie. Sono purtroppo atti che ledono i principi di libertà e democrazia. Sperando che questa sia la scusa per l’inizio di una profonda riflessione sul problema della sicurezza degli amministratori. Esprimo infine piena fiducia nelle forze dell’ordine che dopo avermi ascoltato ed interrogato per qualche ora, hanno avviato le indagini per arrivare ai colpevoli” afferma Rota.
“Ho appreso dall’on Luciana de Francesco che Carmelo Rota, amministratore di Casali del Manco, di Fratelli d’Italia, è stato vittima di un vile atto intimidatorio. A Carmelo va tutta la mia solidarietà personale e politica, certo che questo tentativo di intimidazione non fermerà la sua attività politica. A lui e a tutta la comunità di Fratelli d’Italia di Casali del Manco la mia solidarietà personale, umana e politica” afferma Alfredo Antoniozzi, Vice presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera.