“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeAgoràAgorà Catanzaro"aMalavita": il rapporto perverso fra 'ndrangheta e istituzioni. Domani nel Catanzarese, la...

“aMalavita”: il rapporto perverso fra ‘ndrangheta e istituzioni. Domani nel Catanzarese, la presentazione del libro di Antonio Cannone

Venerdì 28 ottobre, alle ore 17,30, al Centro di Aggregazione “Bella Piazza” dell’Associazione Ginevra, ubicato in Via Nazionale, a Cropani Marina, si terrà la presentazione del libro “aMalavita” del giornalista e scrittore Antonio Cannone. L’iniziativa è fortemente voluta e promossa dalla Pro Loco di Cropani.

E’ il racconto di come nasce il rapporto perverso tra le cosche e la politica, tra il malaffare e le istituzioni. Di come la ‘ndrangheta entra nelle amministrazioni e nelle imprese. Si parla di accordi, controversie e corruzione.

Il libro fa comprendere come nasce quell’aggregazione criminale che oggi è diventata una delle più potenti al mondo.

Ma è anche un romanzo di speranza e d’amore, affidando ai giovani il riscatto e la rinascita.

All’incontro Interverranno autorevoli professionisti del settore: Giuseppe Brugnano Segretario Nazione del Sindacato  FSP Polizia di Stato; Vincenzo Albanese Vice Questore della Polizia di Stato in qualità di Presidente Provinciale del Sindacato FSP Polizia di Stato; Pietro Pitari Avvocato penalista; Antonio Cannone autore del libro. Allieterà l’incontro con la sua musica il Maestro e Compositore Luigi Cimino; modera l’evento culturale Luigi Stanizzi, storico giornalista di cronaca nera e giudiziaria per 40 anni da Catanzaro e vecchia Provincia. Porteranno il loro saluto il Presidente della Pro Loco Angelino Grano e il Sindaco di Cropani Raffaele Mercurio.

Articoli Correlati