“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeFronte del palcoFronte del palco Catanzaro"Attra_Verso", Belcaro: "Chiamata alle armi per la meraviglia: un viaggio nel continente...

“Attra_Verso”, Belcaro: “Chiamata alle armi per la meraviglia: un viaggio nel continente interiore, un’esperienza unica vi aspetta al Politeama di Catanzaro”

“Ho avuto modo di conversare con Carlos Branca, uomo di straordinaria cultura e sensibilità, tra i principali esponenti del teatro lirico e teatro di prosa in Italia ed in Argentina, che con Rosanna Pavarini ha ideato e costruito Attra_Verso. Tanta la curiosità mia di conoscere i dettagli e la genesi di questo spettacolo, produzione originale del Festival d’Autunno e che andrà in scena come Prima Nazionale sabato 15 ottobre alle ore 21 al Teatro Politeama.

Così come è accaduto negli anni ’20 del secolo scorso, l’arte e la cultura fanno attualmente i conti non soltanto con un futuro indecifrabile, disarmante per la sua velocità e retto da strumenti totalmente nuovi, ma anche e forse soprattutto, con un tempo che sfugge, sul quale avevamo costruito la nostra coscienza e il nostro modo di stare al mondo.

Attra_Verso ci darà l’opportunità di viaggiare in questa inquietudine e in questa fragilità, un cammino profondo fra le strade di un continente che è dentro di noi, mescolando musiche di mondi e generi diversi ma che in comune hanno la stessa volontà d’indagare l’anima. E poi la letteratura, la psicanalisi la poesia, Borges, Kafka, Emily Dickinson, Alda Merini, Freud, Jung.

Sabato andrà in scena la meraviglia. Ad accompagnarci la straordinaria voce di Luca Ward. Attraverso questo articolo voglio sottolineare e proteggere questa produzione, invitarvi tutti a venire al Politeama. Non conosco strumento migliore del racconto per difendere le cose belle che accadono nella nostra città. L’energia e la passione messa in campo da Tonia Santacroce per mettere in scena uno spettacolo così ambizioso meritano la massima partecipazione”.

Lo afferma in una nota Nunzio Belcaro, presidente Commissione Cultura.

Articoli Correlati