Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, la realtà cosentina Sole D’Oro è tornata a splendere nel campo della ginnastica artistica, grazie agli ottimi risultati delle sue giovanissime atlete.
Nella gara del 13 marzo, valevole per il campionato regionale e disputata presso la sede del Coni Catanzaro per la categoria silver (la3, lb3, lc3), ecco un tris straordinario: primo posto per la piccola Ginevra Milito (allieve 1), Ilenia Nudo (junior 2) e Claudia Bruno (allieve 3). Sono arrivate ulteriori soddisfazioni, con il secondo posto di Anna Gagliardi (allieve 1) e Giada Francesca Ferraro (senior 1), e infine il terzo posto di Sara Pantano (allieve 1) e Giorgia Gagliardi (allieve 3). Da registrare anche il settimo posto di Ilaria Ciarlo (allieve 3).
–banner–
Molto soddisfatte Aurelia Mangiarano, Martina Viola e Arina Miajkov, che sono i tre tecnici che si occupano della ginnastica artistica di Sole D’Oro.
Mangiarano in particolare ha commentato: “Dalla chiusura agonistica per proteggere i bambini, domenica abbiamo finalmente provato la gioia della rinascita. Il processo di ricostruzione della squadra non è stato affatto facile, ma con pazienza e forte volontà, anche da parte delle ragazze, ci siamo riusciti. Sole D’Oro è come una famiglia”.