“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaEnergia, Mauro (Terzo Polo): "Sbloccare il 40% del Fondo Crediti di Dubbia...

Energia, Mauro (Terzo Polo): “Sbloccare il 40% del Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità”

“Preso atto della grave crisi energetica Nazionale che, di fatto, sta mettendo in ginocchio Famiglie e Imprese, in attesa di provvedimenti “strutturali” che il Governo intende adottare (dare un tetto al prezzo del gas, riattivare impianti di produzione ecc.) o altri provvedimenti che, comunque necessiterebbero del tempo, si propone di sbloccare il 40% del Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità, almeno per l’annualità 2022 (“tesoretto” che i Comuni sono tenuti ad accantonare per legge per compensare mancati introiti da utenze, imposte, ecc.) e destinarlo come ristori a famiglie e Imprese”!
Solo la Città di Sellia Marina potrebbe destinare immediatamente a famiglie e imprese circa 500.000 €.!!!
Un provvedimento che “non crea debito” ed è di immediata attuazione.
Cosa ne pensano gli altri candidati e le altre forze politiche? Vogliamo condividere insieme questa proposta ad esclusivo interesse dei Cittadini?
Personalmente ho già chiesto l’intervento di Anci Calabria e coinvolto i vertici di Azione e di Italia Viva che hanno assicurato il loro impegno.
No propaganda! No populismo, l’Esperienza e la Competenza prendano il sopravvento sulle scelte politiche!”.
Così in una nota il Candidato alla Camera dei Deputati del Terzo Polo, Francesco Mauro.
Articoli Correlati