“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalcioChiacchio a Tris TV: "Il caso Igea Virtus è al vaglio della...

Chiacchio a Tris TV: “Il caso Igea Virtus è al vaglio della Procura. Decisione tra due o tre mesi”

Intervenuto venerdì scorso su Tris Tv, nel programma Diretta Anteprima Calcio condotto da Paolo Ficara, l’avvocato Eduardo Chiacchio ha parlato del caso Igea Virtus. Il noto esperto di diritto sportivo, è stato incaricato da Nissa e Savoia di approfondire la posizione del portiere De Falco. Sceso in campo da squalificato, nei primi cinque turni disputati dall’Igea Virtus nel girone I della Serie D.

“Avute le documentazioni dalle società interessate, Savoia e Nissa, ho provveduto a trasmettere gli atti e formalizzare la denuncia alla Procura Federale. Che ritengo farà tutti gli accertamenti – chiarisce subito Chiacchio – Dovesse essere riscontrato l’effettiva squalifica, con il calciatore che non poteva essere utilizzato nelle prime gare di campionato, si dovrebbe provvedere al deferimento”.

“Nel caso in cui il calciatore abbia partecipato a gare da squalificato, la società rischierebbe una penalizzazione in classifica. Non le sconfitte a tavolino, in quanto il preannuncio di reclamo andava proposto con altre tempistiche – spiega l’avvocato Chiacchio a Tris TV – La decisione? Penso tra due o tre mesi. Prima del termine del campionato”.

Articoli Correlati