Una partita a senso unico, decisa sin dai primi dieci minuti di gioco. La Dierre Basketball Reggio Calabria ha letteralmente travolto la Svincolati Academy, imponendosi con un netto 95-58 e vendicando così la sconfitta patita nella gara di andata. Un riscatto completo, costruito con determinazione e rispetto assoluto del piano di gara messo a punto dallo staff tecnico guidato da Coach Inguaggiato.
I padroni di casa sono partiti col piede giusto, lanciando un’accelerata pazzesca già nel primo quarto, chiuso sul parziale di 27-5.Una morsa difensiva implacabile ( molto bene Miljianic)e un attacco fluido hanno immediatamente spezzato le resistenze avversarie. La Svincolati, che pagava a caro prezzo l’assenza dei suoi punti di riferimento Alioto e Letizia, è andata subito in grande difficoltà e non è più riuscita a rientrare in partita.
I quarti successivi hanno solo confermato il dominio schiacciante della formazione reggina, che all’intervallo già volava sul 54-18 e gestiva il proprio ampio vantaggio fino al suono della sirena finale. L’ultimo parziale è stato l’unico a favore delle ospiti (19-27), in una fase ormai di puro recupero morale.
Per la Dierre, prestazione di squadra corale e convincente. A guidare la carica offensiva Jovan Miljianic con 20 punti e capitan Scortica con 17, ben supportati da Arrighini (12) ed Epifani (11). Un contributo importante arrivato da tutti i giocatori utilizzati, segno di un gruppo concentrato e motivato. La Mastra realizzerà la tripla in buzzer di terzo quarto. Il giovane Enrico Ripepi una bella tripla appena entrato in campo insieme a Iannó.
Per gli Svincolati Academy hanno cercato di tenere la testa alta Aiello e Druzhrliubov, (bella
la sua schiacciata)entrambi a 14 punti, ma senza poter realmente incidere sulle sorti del match.
Nel prossimo turno , ultimo della prima fase, il primo febbraio, i bianco blu giocheranno in casa del Cus Palermo.
Dierre Basketball Reggio Calabria-Svincolati Academy 95-58
(27-5,27-13,22-13,19-27)
Dierre: Petrovic 5,Miljianic 20,Alescio 6,Scortica 17,Donati 4,Riprpi 3, Iannó, La Mastra 7,Fazzari 7,Arrighini12,Epifani 11,Cernic 3. All Inguaggiato Ass Marcianó
Svincolati:Colica 5,Aiello 14,Druzhrliubov 14,Doria 3,Aliprandi 3,Onwuta 5, Lado 4, Irienti 5,Maccarone 4,Amato.All Marisi
Arbitri Lo Presti di Bagnara e Prestia di Catanzaro
