“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaRide on Strait, Udicon Calabria: "Il ponte digitale tra le due sponde...

Ride on Strait, Udicon Calabria: “Il ponte digitale tra le due sponde dello Stretto”

È stata presentata oggi, nella prestigiosa sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria, la piattaforma digitale “Ride on Strait”, pensata per valorizzare il territorio e migliorare la mobilità turistica tra le due sponde dello Stretto. Un progetto ambizioso che punta a integrare itinerari turistici, servizi culturali e soluzioni di mobilità sostenibile, offrendo esperienze accessibili, di qualità e a costi contenuti.
“Ride on Strait rappresenta un’opportunità concreta per il nostro territorio – ha dichiarato Nico Iamundo, Presidente regionale di Udicon Calabria – . L’attenzione agli spostamenti sostenibili e la valorizzazione delle eccellenze locali permetteranno ai cittadini e ai turisti di scoprire, anche attraverso esperienze sensoriali, il grande patrimonio culturale e artistico dell’area reggina”. Secondo Iamundo, progetti come questo possono diventare un volano per lo sviluppo del territorio, spingendo non solo alla fruizione, ma anche alla correzione e all’implementazione dei servizi, in un’ottica partecipata e costruttiva. “È così che si crea un network positivo, capace di generare valore per tutta la regione”, ha concluso Iamundo.
“Ride on Strait è un modello replicabile, che unisce innovazione, territorio e concretezza. Un progetto che parla di futuro, ma con i piedi ben piantati nei bisogni reali delle comunità locali”, ha commentato Fabrizio Ciliberto, membro del Consiglio Camerale e Vicepresidente nazionale di Udicon.
Articoli Correlati