“Lo scorso 10 ottobre, tra i rappresentanti locali del Movimento 5 stelle, di Sinistra Italiana, del Partito Democratico e di un Comitato civico, è stata raggiunta un’intesa per lavorare a un progetto per Melito, aperto al contributo di altri movimenti, organizzazioni e singoli cittadini e che potrà sfociare in una partecipazione alle prossime elezioni comunali.
Su richiesta della stessa coalizione si è tenuto il 3 dicembre scorso, presso la sede municipale del comune di Melito di Porto Salvo, un incontro molto proficuo e cordiale, tra alcuni rappresentanti della suddetta coalizione e la d.ssa Sara Ferri, vice prefetto aggiunto, e il dr. Pietro Maldonato, funzionario economico e finanziario, rispettivamente commissario straordinario e sub commissario per la gestione provvisoria del comune. Nel corso dello stesso sono stati affrontati tra gli altri temi: la situazione finanziaria del comune, la gestione dei rifiuti e del servizio idrico integrato e la situazione del personale.
I rappresentanti della coalizione hanno segnalato, altresì, alcune problematiche che stanno vivendo i cittadini melitesi, che costituiranno oggetto di una nota che sarà inviata nei prossimi giorni.
La coalizione progressista ha ringraziato la d.ssa Ferri e il dr. Maldonato per la sensibilità dimostrata e per l’impegno profuso per la nostra comunità.
Nel salutarsi, i rappresentanti dell’ente comunale si sono dichiarati disponibili ad ulteriori incontri”.
E’ quanto si legge in una nota dei rappresentanti della coalizione progressista per Melito Porto Salvo: Annunziato Iaria, Saverio Orlando e Vincenzo Russo.