Abbiamo sempre espresso una posizione coerente sulla città unica schierandoci per il si e favorendo il dialogo. Tant’è che la legge è stata votata anche dal PD.
Lo affermano in una nota il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi e la presidente della prima commissione consiliare regionale, Luciana De Francesco.
In commissione è stato svolto un lavoro di grande democrazia – dicono Antoniozzi e De Francesco – e sono state ascoltate tutte le posizioni.
Non ci preoccupa il giudizio amministrativo primo perché riteniamo che la legge abbia tutti i crismi costituzionali poi perché siamo rispettosi della separazione dei poteri.
È legittimo che chi è contrario usi le armi della democrazia per dire no mentre è incomprensibile che ci sia chi a parole dice sì e poi impugna il referendum.
Per noi la città unica è una grande opportunità per tutto il territorio e per le tre realtà urbane e il referendum è una grande occasione di democrazia partecipata.
Non è una questione di vita o di morte ma una opportunità per tutti ed abbiamo spiegato le ragioni del sì che continueremo a spiegare nella campagna referendaria, rispettosi del dissenso – concludono Antoniozzi e De Francesco – così come dovrebbe essere sempre in democrazia.