ADAC, associazione di rilievo nel turismo tedesco (campeggi, nautica, ecc.), e la Porto delle Grazie s.r.l., hanno firmato un accordo di collaborazione volto a promuovere il turismo di qualità e la crescita reciproca, puntando – tra gli altri – al mercato tedesco.
Porto delle Grazie e ADAC lavoreranno congiuntamente per garantire e migliorare la qualità dei servizi e del soggiorno, in generale e per i diportisti tedeschi in particolare.
La cooperazione contribuirà a garantire una corsia speciale ai soci ADAC e ad aumentare la visibilità del Marina sul territorio tedesco. Attraverso questo accordo, entrambi i firmatari desiderano consentire lo scambio di informazioni ed esperienze, nonché contribuire allo sviluppo e alla realizzazione di nuovi programmi e attività per il turismo acquatico.
“Sono molto gratificato dall’aver raggiunto questo importante risultato qui a Düsseldorf in soli due giorni” – ha commentato il CEO di Porto delle Grazie – “è il riconoscimento del pregio del nostro Marina. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per il ns sviluppo e quello della Comunità. Proseguiremo la nostra missione di diventare un punto di eccellenza nel Mediteranno e prevediamo di stringere altri nuovi e molteplici accordi di questo livello. Io e tutto il team, ci teniamo a ringraziare il responsabile dell’ ADAC, Axel Brinkmann per il prezioso aiuto e disponibilità.”
Una serata emozionante che ha visto la partecipazione del Porto delle Grazie, nelle persone dell’Amministratore Vasco De Cet, del Direttore Francesco Lombardo e del Sindaco di Roccella, Vittorio Zito.
Una serata promossa dalle due più importanti testate di settore tedesche e con la presenza di tutta la della nautica europea rappresentata al massimo livello. La serata è stata caratterizzata dal susseguirsi di premiazioni verso coloro che si sono distinti per innovazione, originalità, sostenibilità, performance e design nella produzione di yachts di dimensione varie (dai piccoli ai grandi).
Anche quest’anno il premio “SEAMASTER” è stato assegnato alla FLAGSHIP NIGHT insieme agli Oscar degli sport acquatici “Yacht europeo dell’anno” e “Barca a motore europea dell’anno”. Con questo premio i due partner Delius Klasing e Boot Düsseldorf onorano una personalità che ha lasciato un segno speciale negli sport acquatici. Durante il gala, la sudafricana Kirsten Neuschäfer, la prima donna a vincere una regata non-stop intorno al mondo, in solitaria e senza strumenti tecnologici, ha ricevuto il premio “SEAMASTER” da Petros Michelidakis, direttore del boot Düsseldorf e Martin Hager, redattore capo di YACHT.