Si è conclusa con un bellissimo trionfo della categoria Allievi dell’Arvalia Nuoto Lamezia nel girone B, la regular season del Campionato di Pallanuoto Interregionale Puglia, Basilicata, Calabria.
A far da palcoscenico a questa grande vittoria è stata la piscina del CUS Bari, che nella giornata di domenica 13 aprile ha visto la formazione dell’impianto comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme trionfare per 19 a 1 contro lo Sport Project Bari B, chiudendo il proprio girone, imbattuta, a 27 punti.
«Sono orgoglioso dei miei ragazzi – ha dichiarato mister Enzo Mirante –. Con sacrificio e dedizione hanno raggiunto un traguardo che, all’inizio del campionato, sembrava pieno di incognite. Ma fin dalle prime giornate abbiamo capito che potevamo scrivere una bella storia. Ora ci prepariamo alla fase finale con determinazione».
Fondamentale il lavoro svolto in sinergia col vice allenatore Pierluigi De Fazio e con il gruppo squadra composto da Giuseppe Mazzarella, il capitano Raffaele Bianchi, Battista Bongiovanni, Gianfranco Rettura, Angelo Labonia, Battista Chirico, Matteo Federico, Antonio Torcasio, Joshua Della Porta, Agostino Viola, Felice Baratta, Giuseppe Barbieri, Gabriele Bernardini e Giuseppe Graziano.
Dal 25 aprile partiranno quindi le semifinali e finali che vedranno l’Arvalia confrontarsi con le migliori formazioni del girone A. Un appuntamento attesissimo, in cui l’orgoglio lametino è pronto a lasciare ancora il segno.