“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaConcerto del Duo Daniele Panzitta, sassofono – Daniele Paolillo, pianoforte al salone...

Concerto del Duo Daniele Panzitta, sassofono – Daniele Paolillo, pianoforte al salone dell’Hotel Viriglio di Tropea

Secondo appuntamento della stagione musicale d congiuntamente organizzata dall’Associazione Tropea Musica e AMA Calabria questa sera 11 febbraio presso il salone dell’Hotel Virgilio alle ore 18,30. Protagonista della serata il duo composto dal sassofonista Daniele Panzitta e dal pianista Daniele Paolillo.  L’evento organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Tropea Musica è sostenuto dal Ministero della Cultura direzione Generale Spettacolo, dalla Regione Calabria Assessorato alla Cultura e dal Comune di Tropea.

Il duo Panzitta – Paolillo nasce nel 2021, con lo scopo di promuovere il repertorio per sassofono e pianoforte moderno e contemporaneo. I due musicisti, che uniscono l’attività concertistica a quella didattica, si sono esibiti in diversi centri calabresi, riscuotendo sempre apprezzamenti di pubblico.

Nel giugno 2021 hanno eseguito in prima assoluta il brano “Beginning” nella versione per sax e pianoforte di Vincenzo Pasceri presso il Sistema Bibliotecario Vibonese, alla presenza del compositore.

Sempre nel 2021, hanno partecipato con successo alla manifestazione “CoroPianoCity” svoltasi a Rossano, che ha visto la partecipazione di numerosi solisti e gruppi cameristici e presso la suggestiva cornice del Castello Murat di Pizzo.

Nel luglio 2022 hanno eseguito un programma di musiche moderne e contemporanee per la

stagione concertistica “Incontri Musicali Mediterranei” presso il Museo Pitagora di Crotone.

Il duo Panzitta – Paolillo eseguirà il Concerto in Mi bemolle maggiore per sax op. 109 di Aleksandr Glazunov, il Piece en forme de Habanera di Maurice Ravel, Il vecchio castello tratto da I Quadri di una esposizione di Modest Mussorgskij, la Rhapsodie for alto saxophone L 98 di Claude Debussy e la Fantasia su un tema originale di Jules Demersseman.

Articoli Correlati