Il comico di origini calabresi si è esibito lo scorso 14 agosto in una piazza delle Repubblica gremita di turisti e non solo.
Ha fatto tappa anche a Pizzo lo spettacolo dal titolo “Menefotto” in tour fino a novembre in tutta la penisola.
Barbaro, volto della famosa trasmissione Zelig, ha un’innata e spontanea ironia con la quale ha saputo coinvolgere ed elevare ad arte il modo di essere, di amare ed affrontare la vita di noi calabresi.
In chiave ironica e con un retrogusto amaro rappresenta il fenomeno dell’emigrazione dei meridionali verso il nord Italia.
Uno spettacolo in parte biografico, Rocco arriva a Milano dove a causa della sua somiglianza con Michele Placido è costretto a fare “l’attore famoso” mettendo in luce i classici stereotipi a cui è inevitabilmente legata l’Italia settentrionale, con il filtro della sua ironia fredda e lucida.
Con la sua genialità spontanea è stato capace di spiazzare il pubblico, senza toni urlati, sfruttando solo la sua sagace ironia.
L’evento patrocinato dal comune di Pizzo è stato promosso dall’associazione di promozione sociale ADESSO PIZZO, con il supporto del consigliere delegato alla cultura Gioacchino Puglisi.
Numerosi gli eventi in programma nel calendario Napitino, per un estate pizzitana tutta da vivere.