“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaConcerto di Fabrizio Bosso e Giuseppe Mazzarino all'Auditorium "Spirito Santo" di Vibo...

Concerto di Fabrizio Bosso e Giuseppe Mazzarino all’Auditorium “Spirito Santo” di Vibo Valentia

Domani, venerdì 31 Marzo, alle ore 20:00 presso l’Auditorium Spirito Santo, il pianoforte di Giovanni Mazzarino e la tromba di Fabrizio Bosso saranno i protagonisti assoluti di un omaggio alla musica con l’imperdibile esibizione dal titolo “Giovanni Mazzarino Featuring Fabrizio Bosso”.

L’inconfondibile jazz del Maestro Giovanni Mazzarino, autentico fuoriclasse del pianoforte annoverato come uno fra gli artisti di maggiore personalità nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale, si fonde con l’anima di Fabrizio Bosso, universalmente considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale. Lo straordinario incontro sul palcoscenico dei due artisti, appassionati e di qualità, si tradurrà senza dubbi in una serata di passione e grande Musica.

La tradizione degli standard jazz e la capacità di improvvisazione dei due musicisti saranno gli ingredienti che daranno vita ad uno spettacolo di grande pregio e dal mood inconfondibile.

Si potrà assistere ad un percorso musicale che si snoderà attraverso una serie di composizioni originali firmate ed arrangiate da Giovanni Mazzarino e da Fabrizio Bosso, nonché un repertorio di brani originali e riadattati tra i più celebri della tradizione jazzistica americana.

Una proposta musicale che incarna l’attitudine del jazz, quella dell’improvvisazione, del dialogo, della libertà e del virtuosismo.

La manifestazione rientra fra quelle promosse dal Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e da Ama Calabria con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Calabria attraverso le risorse Piano di Sviluppo e coesione erogate dal Dipartimento istruzione formazione e pari opportunità- settore Cultura.

Articoli Correlati