Un altro imperdibile appuntamento con la commedia per la rassegna “Crotone…Voglia di Teatro 2023”. Mercoledì 26 aprile, alle ore 21, al Teatro Apollo di Crotone andrà in scena lo spettacolo “Prove aperte” della compagnia Libero Teatro, scritto e diretto da Max Mazzotta, con lui in scena: Paolo Mauro e Gabriella Spadafora.
Organizzato dalla GF ENTERTAINMENT e Finanziato dalla Regione Calabria, nell’ambito degli interventi di “Distribuzione Teatrale” e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Crotone.
Sul palco del Teatro Apollo saranno 8 gli appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo. Prosa, dai grandi classici agli autori contemporanei e tante commedie, questi gli ingredienti del cartellone ideato da Gianluigi Fabiano.
“Prove Aperte” è una commedia brillante che racconta le vicende di tre teatranti calabresi Mimì, Cocò e Carminuzzu (il regista), alle prese con l’allestimento di uno spettacolo da rappresentare in un importante teatro con pochi giorni a disposizione e con una compagnia ridotta al minimo indispensabile. Mimì e Cocò fanno fatica a capire le idee del folle regista, la sua poetica e il suo modo di concepire l’arte teatrale, anche perché egli vorrebbe realizzare un’opera incentrata sulla ricerca di “Un teatro moderno che parla dei tempi moderni”. Con l’esplosiva leggerezza della comicità, lo spettacolo si trasforma, così, in un gioco scenico che diventa una riflessione sul mondo magico del teatro ma anche sulle difficoltà quotidiane di chi continua a fare questo mestiere con fatica, amore e follia