“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaSabato a San Fili torna 'U Principicchiu

Sabato a San Fili torna ‘U Principicchiu

Un testo che non smette di incantare, così carico di significati da aver stregato intere generazioni.

È Il Piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupéry, che Lindo Nudo, alla guida della compagnia Teatro Rossosimona, ha tempo fa tradotto in dialetto calabrese per arricchire un percorso di conoscenza e studio iniziato nel 1996.

Dal libro, intitolato ‘U Principìcchiu e pubblicato da Rubbettino Editore, è stata tratta una riduzione teatrale omonima che sabato 12 novembre alle 18 verrà portata in scena al Teatro Gambaro di San Fili nell’ambito della rassegna “Tutti a teatro. Viaggio nei generi teatrali“, realizzata in condivisione con l’amministrazione comunale e con il sindaco avv. Linda Cribari.

Un recital in cui Lindo Nudo, autore, interprete e regista, è coadiuvato nel racconto dalle musiche appositamente composte ed eseguite dal vivo dal polistrumentista Giuseppe Oliveto, con lui in scena.

Una magia che si ripete e che riscuote sempre grandi consensi fra il pubblico.

Articoli Correlati