“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCelluloideCelluloide CatanzaroA Catanzaro la presentazione di "C'era una volta in Italia. Giacarta sta...

A Catanzaro la presentazione di “C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”, il documentario sulla sanità

Mercoledì 29 marzo dalle ore 18 al Nuovo Supercinema di Catanzaro sarà presentato il documentario “C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”, di Federico Greco e Mirko Melchiorre.

Un girato che racconta la situazione disastrata del sistema sanitario nazionale con particolare riferimento alla situazione degli ospedali del sud Italia, con i contributi di Roger Waters, Ken Loach, Gino Strada”. Un tema che “ci sta da sempre a cuore e per il quale ci siamo battuti negli anni, come cittadini, attivisti e organizzazioni politiche e sindacali, nelle lotte a difesa del diritto alla salute e per la stabilizzazione dei lavoratori della sanità, in una terra particolarmente martoriata come la Calabria”.

Di questo e di altro “parleremo giorno 29, come attivisti di Potere al Popolo e Fronte Comunista che animano la Casa del Popolo Thomas Sankara, alle ore 19:45, insieme agli autori, Le Lampare Bassojonio cosentino – che porteranno l’esperienza della lotta di Cariati -, e Vittorio Sacco dell’Unione Sindacale di Base”.

Articoli Correlati