“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalcioReggina, dialogo di mercato con la Cremonese: può arrivare (almeno) un'ala

Reggina, dialogo di mercato con la Cremonese: può arrivare (almeno) un’ala

di Paolo Ficara – I rapporti nel mondo del calcio. La presenza di Ariedo Braida, dirigente di Pippo Inzaghi al Milan, nonché di una bandiera amaranto come Simone Giacchetta, quasi impone alla Cremonese di privilegiare la Reggina circa le richieste pervenute per i propri calciatori. I grigiorossi sono attualmente penultimi in Serie A e devono sfoltire la rosa, prima di assicurarsi qualche rinforzo di maggior caratura.

In uscita c’è Jaime Baez, 27enne uruguagio in scadenza a giugno. Si tratta di un’ala sinistra, destro naturale particolarmente tecnico ma anche di buona struttura fisica. I due club ne hanno parlato, non sono chiare le eventuali pretese economiche per il cartellino, ma si tratta di un calciatore che può essere indirizzato in riva allo Stretto e sarebbe l’ideale come esterno d’attacco.

Oltre a dover prima fare spazio nella batteria degli esterni offensivi – Federico Ricci sempre nel mirino del Cesena – la Reggina vuole attendere per capire se da Cremona si sposterà anche Cristian Buonaiuto. Oltre a potersi disimpegnare su entrambi i lati del tridente, il trentenne potrebbe anche agire come finto centravanti e dunque come ricambio di Jeremy Menez. Attualmente però rientra tra le rotazioni del tecnico Massimiliano Alvini: bisognerà attendere un paio di gare di campionato, per capire se i grigiorossi lo lasceranno andare e a quali condizioni.

Il preferito di Inzaghi è dunque Buonaiuto. Ma, in base anche alle uscite che effettuerà la Reggina, non è da escludere che Baez possa arrivare assieme e non per forza in alternativa. Tutto il calciomercato amaranto verrà ampiamente approfondito all’interno di Reggina Talk, a partire dalle ore 19:00 di lunedì 9 gennaio sulla pagina facebook del Dispaccio.

Articoli Correlati