Questa mattina, presso i locali della sala formazione avvocati della Corte di Appello di Reggio Calabria, con la partecipazione del Presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati Rosario Infantino e dei rappresentanti delle altre associazioni forensi e non, si è svolta l’assemblea dell’Associazione italiana giovani avvocati (Aiga) sezione di Reggio Calabria, condotta dal presidente uscente Avvocato Michele Sergi e dalla Coordinatrice regionale Aiga Calabria Nancy Stilo – che ha visto l’elezione per acclamazione del giovane Avvocato Francesco Pangallo quale nuova guida della sezione reggina.
Il Presidente neo eletto ha, successivamente, proclamato la composizione del nuovo consiglio direttivo di sezione così composto:
Ufficio di Presidenza:
- Claudio Salvatore Mangiola, vicepresidente;
- Maria Vittoria Barbera, vicepresidente;
- Antonino Laganà, segretario;
- Domenico Rosaci, tesoriere;
- Michele Sergi, consigliere nazionale;
- Valentina Privitera, Cinzia Coluccio, Valeria Romeo, Gabriele Sabbadini, Nancy Stilo (attuale Coordinatrice regionale Aiga Calabria), consiglieri;
- Alessandra Toscano e Giovanni Luca Idone, consulta praticanti.
Prima di procedere all’elezione, il presidente uscente avvocato Sergi ha passato in rassegna tutte le attività ed iniziative, soprattutto di formazione professionale a supporto della giovane avvocatura reggina, messe in atto dalla sezione nel corso del biennio.
E’ toccato poi al neo presidente Pangallo illustrare le linee guida del suo mandato: “AIGA è un’associazione che si propone di tutelare i diritti dell’avvocatura, in particolare dei giovani avvocati e dei praticanti, nonché diffondere i valori della professione forense. Tali principi e valori costituiranno le fondamenta del mio nuovo mandato. Cercheremo di fornire il nostro contributo all’interno del foro reggino, continuando con l’attività di formazione e aggiornamento intrapresa e proficuamente condotta dai colleghi e amici predecessori”.
La Sezione AIGA di Reggio Calabria, sotto la guida del nuovo Presidente Francesco Pangallo, si prepara a proseguire con rinnovato entusiasmo e impegno il cammino tracciato negli anni passati.