“Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore” - Indro Montanelli
HomeCalabriaReggio CalabriaIncendiato pulmino asilo a San Roberto, la solidarietà del gruppo reggino della...

Incendiato pulmino asilo a San Roberto, la solidarietà del gruppo reggino della Lega: “Episodio preoccupante”

Il gruppo della Lega in consiglio comunale esprime vicinanza e solidarietà al sindaco e l’intera comunità di San Roberto. “L’incendio di un pulmino, utilizzato dall’asilo di San Roberto, è episodio grave e preoccupante. Danneggiare in questo modo un mezzo utilizzato quotidianamente dai bambini va ben oltre l’atto intimidatorio e ci obbliga ad una seria riflessione sulla deriva pericolosa di questi gesti che minano la serenità di tutti noi”, afferma il capogruppo Lega Giuseppe De Biasi.

Il pulmino dato alle fiamme la scorsa notte era stato acquistato nell’ambito di un progetto che aveva visto la Cooperativa sociale Libero Nocera di Reggio Calabria quale ente capofila di un partenariato.

“Con l’auspicio che venga fatta al più presto chiarezza e i responsabili di questo atto vile e ingiustificabile individuati, il nostro pensiero va alle famiglie, agli operatori dell’asilo e a tutta la comunità di San Roberto. E’ inaccettabile che venga colpita in modo così violento l’innocenza dei bambini e il lavoro encomiabile svolto dagli educatori dell’asilo. Le fiamme hanno spento il sorriso della comunità di San Roberto ma solo per poche ore. A tutti noi il compito di mostrare concreta vicinanza e supportare in tutti i modi possibili il pronto riscatto e far tornare subito il sorriso del volto dei più piccoli”, concludono i consiglieri Lega Giuseppe De Biasi, Nino Minicuci, Armando Neri, Mario Cardia e Nino Caridi.

Articoli Correlati