“La Vis comunica con grande soddisfazione – si legge in una nota – che il progetto bianco amaranto potrà contare su un mito della Viola degli anni 80, Gigi Rossi , al quale verrà affidato un ruolo chiave all’interno della società reggina.
Nato a Pordenone, sbarcato a Reggio Calabria in un pomeriggio torrido di Agosto, il primo vero grande acquisto del grandissimo Giudice Viola, un cecchino infallibile che ha contribuito in modo assoluto a creare il mito della Viola Reggio Calabria .
A dimostrazione del suo legame con il Sud Italia ed in particolare con la Calabria ,ha proseguito la sua carriera da giocatore, a Ragusa, Catania, per poi tornare alla Viola Reggio Calabria, ed ancora Cosenza e Messina
Uomo con grande carisma , grande conoscitore della pallacanestro è stato uno degli artefici della Basket Reggio e dell’Olympia femminile .
La Vis Reggio Calabria è onorata di dare il benvenuto a Gigi Rossi, – conclude la nota – la sua esperienza andrà ad impreziosire ed elevare l’asticella dell’ambizioso progetto reggino in cui albergano in particolare il lavoro nel sociale e la crescita dei giovani cestisti”.