L’avv. Fiorella Palmieri è la nuova Garante Comunale per i diritti delle persone con disabilità.
E’ stata nominata con decreto sindacale a seguito di procedura ad evidenza pubblica.
La figura del Garante Comunale per i diritti delle persone con disabilità, istituita con delibera di Consiglio Comunale e disciplinata da apposito Regolamento, risponde al dettato della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità approvata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite.
Crotonese, coniugata con due figli, avvocato civilista e giuslavorista, componente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, ha una lunga esperienza di collaborazione con associazioni di volontariato ed Enti del Terzo Settore.
“L’obiettivo che mi pongo è quello di lavorare in rete, collaborando con le associazioni che si occupano di tutte le disabilità. Lavorare in rete significa costruire un reale futuro di inclusione. Questa sinergia è finalizzata a consentire la realizzazione di progetti di vita e di piena autonomia per le persone con disabilità” ha detto l’avv. Palmieri
“Nell’augurare buon lavoro all’avv. Palmieri in un settore particolarmente delicato ed importante ringrazio l’avv. Antonio Clausi, che ha ricoperto in precedenza il ruolo, per il lavoro svolto al servizio della comunità cittadina” dichiara il sindaco Voce.
Crotone: l’avvocato Fiorella Palmieri e la nuova Garante comunale per i diritti delle persone con disabilità
Articolo PrecedenteCondannati tre presunti scafisti del naufragio di Cutro
Articoli Correlati