“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaMensa scolastica, Italia Viva Cassano: "Chiediamo esenzione totale alle famiglie sotto la...

Mensa scolastica, Italia Viva Cassano: “Chiediamo esenzione totale alle famiglie sotto la soglia di povertà”

“Il partito cassanese di Italia Viva interviene sul tariffario comunale attualmente in vigore nel Comune di Cassano, con una nota stampa del rappresentante cittadino Michele Guerrieri.
“La profonda crisi che vivono i ceti medio bassi della città dovrebbe mettere in allarme i nostri amministratori comunali, cercando di ricorrere ai ripari con una rimodulazione delle tariffe della mensa scolastica.
È davvero sconcertante che in questo periodo storico con un costo della vita in aumento e soprattutto del materiale scolastico nessuno prenda serio provvedimenti su questa misura.
Nel nostro Comune solo chi ha un Isee da 0 a 1000 euro ha l’esenzione totale del costo della mensa. Davvero uno scandalo.
Chiediamo dunque, una rimodulazione delle tariffe con esenzione totale con ISEE almeno fino a 5000 euro.
Lo chiediamo per le famiglie di Cassano a cui è stato promesso cambiamento sui temi culturali e sociali in campagna elettorale, le stesse che oggi sono allo stremo.
La mensa è un servizio fondamentale per le famiglie che hanno difficoltà di conciliare vita e lavoro e questa nostra proposta è del tutto il linea con le basi economico-sociali di Italia Viva che considera l’istruzione una priorità assolut

Articoli Correlati