Prosegue il percorso di radicamento sul territorio provinciale di Cosenza del movimento politico Italia del Meridione, fondato da Orlandino Greco. Il segretario provinciale Annalisa Alfano ha ufficializzato la nomina di Giovanni Iacovino a Commissario cittadino per Cassano Allo Jonio.
Questa nomina si inserisce nel più ampio progetto del partito di costruzione di una rete capillare di riferimento sui territori, con l’obiettivo di restituire alla politica un’identità chiara, concreta e radicata nei bisogni reali delle comunità. Italia del Meridione intende così rafforzare il proprio impegno per la valorizzazione del territorio e la formazione di una nuova classe dirigente capace e responsabile.
Il neo commissario cittadino Giovanni Iacovino rappresenterà ufficialmente Italia del Meridione alle prossime elezioni amministrative a sostegno della candidata a Sindaco Carmen Gaudiano. Accanto a lui, sarà presente anche la candidata Maruana La Regina, a testimonianza del crescente coinvolgimento e della partecipazione attiva di nuove energie all’interno del movimento.
Con queste nuove energie e con uno sguardo concreto ai bisogni delle persone, Italia del Meridione conferma il proprio impegno nel costruire un Mezzogiorno protagonista e orgoglioso della propria identità.