Lunedì 28 e martedì 29 aprile 2025, presso l’Hotel Europa di Rende (CS), si terrà il XII Congresso UST CISL Cosenza, un importante momento di democrazia interna, di confronto e proposta, intitolato “Lavoro, partecipazione e responsabilità sociale per rigenerare il territorio – Il Coraggio della Partecipazione”.
Il congresso sarà aperto lunedì 28 aprile alle ore 15.00 con la relazione del Segretario Generale UST CISL Cosenza, Michele Sapia.
I lavori congressuali si svolgeranno alla presenza del Segretario Generale USR CISL Calabria, Giuseppe Lavia e dei congressisti e delegati, oltre ad autorità e ospiti.
Sarà presente ai lavori congressuali il Segretario Confederale CISL Mattia Pirulli a cui saranno affidate le conclusioni della prima giornata.
I lavori proseguiranno martedì 29 aprile per gli adempimenti congressuali e dibattito dei delegati.
Il XXII Congresso della UST CISL COSENZA rappresenta un’occasione cruciale per rilanciare il ruolo del sindacato nella costruzione di un futuro basato su partecipazione, responsabilità sociale e rigenerazione dei territori, con uno sguardo concreto e coraggioso alle sfide del presente.