Si terrà presso l’Università della Calabria, Aula Tommaso Sorrentino (cubo 3B, piano terra), il prossimo 20 dicembre, dalle ore 9,30 (con una sessione al mattino ed una al pomeriggio), il Convegno-dibattito sul tema “Sistema penale e sistema tributario: quali novità?“.
L’evento è organizzato dalla Cattedra di “Diritto tributario” dell’Università della Calabria, afferente al Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche, ed in particolare dal Prof. Salvatore Muleo e dall’Avv. Alessandra Kostner, con il patrocinio della Camera penale di Cosenza “Avvocato Fausto Gullo” e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.
La prima sessione di studi, che si terrà al mattino, a partire dalle ore 9,30, sarà introdotta dal Prof. Alessandro Diddi, Associato di Diritto processuale penale presso l’Unical.
Seguiranno i saluti di Franco Rubino, Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria e Giudice tributario; Giuseppe Dell’Anna, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza ed Eustachio Ventura, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.
Interverranno, quali relatori, Giovanni Garofalo, Presidente del Tribunale di Lamezia Terme e Giudice tributario; Angelo Vozza, Avvocato del Foro di Milano; Gennaro Brescia e Pierluigi Pisani, entrambi Dottori commercialisti, e Nicola Sartori, Ordinario di Diritto tributario presso l’Università di Milano- Bicocca.
La seconda sessione, che si terrà al pomeriggio, a partire dalle ore 14,15, sarà introdotta dal Prof. Salvatore Muleo, Ordinario di Diritto tributario presso l’Unical, che concluderà anche i lavori.
Seguiranno i saluti di Mario Spagnuolo, Presidente della Corte di giustizia tributaria di primo grado di Cosenza; Roberto Le Pera, Avvocato e Presidente della Camera Penale di Cosenza; Giancarlo De Simone, Presidente A.M.T. di Cosenza e Giudice tributario.
Interverranno, quali relatori, Vincenzo Luberto, Sostituto procuratore generale di Reggio Calabria e Giudice tributario; Alessandra Kostner, Avvocato e Dottore di ricerca in Diritto tributario dell’Università di Milano “Bicocca”, Giuseppe Sifonetti, Direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Cosenza, e Enzo Belvedere, Avvocato penalista.