“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaCosenzaSistema penale e sistema tributario: quali novità?" Il 20 dicembre 2024, Unical,...

Sistema penale e sistema tributario: quali novità?” Il 20 dicembre 2024, Unical, Aula Tommaso Sorrentino

Si terrà presso l’Università della Calabria, Aula Tommaso Sorrentino (cubo 3B, piano terra), il prossimo 20 dicembre, dalle ore 9,30 (con una sessione al mattino ed una al pomeriggio), il Convegno-dibattito sul tema “Sistema penale e sistema tributario: quali novità?“.

L’evento è organizzato dalla Cattedra di “Diritto tributario” dell’Università della Calabria, afferente al Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche, ed in particolare dal Prof. Salvatore Muleo e dall’Avv. Alessandra Kostner, con il patrocinio della Camera penale di Cosenza “Avvocato Fausto Gullo” e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.

La prima sessione di studi, che si terrà al mattino, a partire dalle ore 9,30, sarà introdotta dal Prof. Alessandro Diddi, Associato di Diritto processuale penale presso l’Unical. 

Seguiranno i saluti di Franco Rubino, Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria e Giudice tributario; Giuseppe Dell’Anna, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza ed Eustachio Ventura, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.

Interverranno, quali relatori, Giovanni Garofalo, Presidente del Tribunale di Lamezia Terme e Giudice tributario; Angelo Vozza, Avvocato del Foro di Milano; Gennaro Brescia e Pierluigi Pisani, entrambi Dottori commercialisti, e Nicola Sartori, Ordinario di Diritto tributario presso l’Università di Milano- Bicocca.

La seconda sessione, che si terrà al pomeriggio, a partire dalle ore 14,15, sarà introdotta dal Prof. Salvatore Muleo, Ordinario di Diritto tributario presso l’Unical, che concluderà anche i lavori. 

Seguiranno i saluti di Mario Spagnuolo, Presidente della Corte di giustizia tributaria di primo grado di Cosenza; Roberto Le Pera, Avvocato e Presidente della Camera Penale di Cosenza; Giancarlo De Simone, Presidente A.M.T. di Cosenza e Giudice tributario.

Interverranno, quali relatori, Vincenzo Luberto, Sostituto procuratore generale di Reggio Calabria e Giudice tributario; Alessandra Kostner, Avvocato e Dottore di ricerca in Diritto tributario dell’Università di Milano “Bicocca”, Giuseppe Sifonetti, Direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Cosenza, e Enzo Belvedere, Avvocato penalista.

Articoli Correlati