Sarà la scrittrice Piera Carlomagno con la sua ultima fatica “L’estate dei ricchi” la protagonista del prossimo appuntamento con Aperinchiostro, fissato per mercoledì 12 luglio, alle ore 19 al Museo dei Brettii e degli Enotri. La fortunata rassegna letteraria estiva, organizzata dal Comune di Cosenza, nata da un’idea della delegata del sindaco alla cultura, Antonietta Cozza, sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica portando all’attenzione dei cosentini proposte di grande spessore. All’interno del Museo dei Brettii e degli Enotri, eccellenza culturale della città di Cosenza, adeguatamente valorizzato dall’amministrazione comunale guidata da Franz Caruso e grazie al lavoro straordinario della sua direttrice, Marilena Cerzoso, anche grazie a queste iniziative vive un momento di grande fermento culturale che sta animando, per il secondo anno consecutivo, le serate di luglio.
Alla presentazione del volume di Piera Carlomagno, che sarà preceduta dai saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso, saranno presenti insieme alla scrittrice e giornalista del Mattino, la giornalista Rosa Cardillo e la scrittrice Assunta Morrone. Moderatrice della presentazione, la delegata del Sindaco alla Cultura, Antonietta Cozza.
La serata sarà intervallata dalle note musicali del “Quartetto Shameless Violas” del Conservatorio Giacomantonio formato da Francesco Sbarra, Elena Corapi, Ada Iannuzzi e Carolina De Filippo.