“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaBimba calabrese in condizioni critiche al Bambin Gesù per disfunzione multiorgano

Bimba calabrese in condizioni critiche al Bambin Gesù per disfunzione multiorgano

E’ ricoverata in terapia intensiva, con una disfunzione multiorgano grave, la bambina calabrese di 5 anni trasferita ieri al Bambino Gesù di Roma dall’ospedale Annunziata di Cosenza con un volo dell’Aeronautica militare, atterrato ieri intorno alle 19 all’aeroporto di Ciampino. La piccola, riferisce all’Adnkronos Salute l’ospedale pediatrico, è positiva al Covid e, al momento, è impossibile dire se le sue condizioni siano state determinate dall’infezione da Sars-Cov-2.

“Sono in costante aggiornamento sulle condizioni della piccola positiva al Covid e trasportata dalla Calabria in aereo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. La piccola è costantemente monitorata dall’equipe sanitaria dell’ospedale pediatrico. Sono scattate le procedure del trasporto sanitario in emergenza, le condizioni della piccola si confermano molto critiche”, ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articoli Correlati