“A seguito del Consiglio Comunale di ieri, rimandato per ragioni inderogabili ed estranee ad argomentazioni politiche, non sono mancate suggestive ricostruzioni giornalistiche così come qualche tentativo di speculazione politica.
A tal proposito ricordiamo come soltanto poche settimane addietro, rispetto ad una seduta di Consiglio Comunale probabilmente più importante di quella prevista ieri, su richiesta di alcuni consiglieri di minoranza i quali, per un inaspettato impegno, non avrebbero potuto prendere parte
Il fatto che, a parti invertite, qualcuno tenti di speculare politicamente su tali circostanze non può che qualificarne ancora una volta la totale mancanza di argomenti politici.
Ad ogni modo l’occasione è utile per ribadire la massima compattezza dell’intera maggioranza, ormai da tempo concentrata, insieme al Sindaco Stasi e l’Amministrazione tutta, esclusivamente su questioni che riguardano la comunità e lo sviluppo del territorio, e che nelle prossime settimane chiuderà questioni importanti come PSA, Statuto, Statale 106, Piano della Mobilità Sostenibile ecc. e si impegnerà per mettere a terra le decine di finanziamenti intercettati, lavorando quindi per il raggiungimento degli obiettivi sanciti nelle linee programmatiche dell’Amministrazione.
Obiettivi certamente ambiziosi ma che, seppur tra le molte difficoltà dei ruoli e del periodo emergenziale, stanno diventando sempre più visibili alla comunità su molti temi: questo probabilmente sta generando molta preoccupazione tra detrattori e candidati seriali, ai quali l’Amministrazione tutta continuerà a rispondere esclusivamente coi fatti”.
Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di maggioranza di Corigliano-Rossano, Piersalvino De Gaetano, Giuseppe Di Vico, Biagio Frasca, Pietro Mingrone, Isabella Monaco, Giuseppe Pugliese, Domenico Rotondo e Cesare Sapia.
Achiropita Scorza
Salvatore Tavernise
Liliana Zangaro