“Nessun biasimo dovrebbe seguire al dire la verità. Ma lo fa, lo fa” - Anita Brookner
HomeCalabriaCatanzaro"La gramigna" infesta (di risate) il Teatro Comunale di Catanzaro: la nuova...

“La gramigna” infesta (di risate) il Teatro Comunale di Catanzaro: la nuova commedia di Francesco Passafaro domenica 6 aprile con Teatro Incanto

Una storia vera, un amore inaspettato e una famiglia che si ribella. E poi c’è lei: la gramigna, quell’erba cattiva che si insinua dove meno te l’aspetti, silenziosa e tenace. È proprio “La gramigna” il titolo dell’ultima commedia firmata da Francesco Passafaro, che andrà in scena domenica 6 aprile alle 18.30 al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, all’interno del cartellone “Domenica d’Incanto”.

La nuova produzione del Teatro Incanto porta in scena la vicenda di Gioacchino, un uomo semplice e buono, ormai pensionato, che a 60 anni trova il coraggio – e la fortuna – di innamorarsi perdutamente. Ma se lui è convinto che questa storia d’amore possa essere la svolta della sua vita, la sua famiglia e gli amici la pensano in modo ben diverso. Tra figli che si oppongono, amicizie che si raffreddano e dubbi che ogni tanto lo assalgono, Gioacchino deve fare i conti con una scelta che sembra andare contro tutto e tutti. Riuscirà a resistere? O sarà la gramigna – metafora pungente dei condizionamenti e dei giudizi sociali – a soffocare anche questa nuova felicità?

Con il suo stile inconfondibile, ironico e profondo al tempo stesso, Francesco Passafaro ci regala una commedia che fa ridere, riflettere e forse anche commuovere. Perché a volte, dietro le situazioni più assurde, si nascondono le verità più autentiche.

Il Teatro Incanto continua così il suo percorso coraggioso e coerente, portando in scena una commedia dopo l’altra senza mai rinunciare alla qualità e alla passione, conquistando il pubblico con storie che parlano alla pancia e al cuore, e festeggiando così al meglio i venti anni di attività.

L’invito è semplice: porta un amico, spargi la voce e vieni a teatro. I biglietti sono disponibili online su www.ilcomunalecz.it oppure prenotabili al numero 0961 741241. Il Teatro Comunale ti aspetta nel centro del centro storico, per una domenica d’incanto… e d’ironia.

Articoli Correlati