“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroFormazione forze polizia, intesa Astrea-Accademia Domiziana

Formazione forze polizia, intesa Astrea-Accademia Domiziana

È stato siglato a Roma il protocollo d’intesa tra la Fondazione Astrea, Ente di Alta Formazione per la preparazione ai concorsi nelle forze armate, di polizia, e nelle professioni legali, e l’Accademia Internazionale Mauriziana, sodalizio cattolico e culturale, rappresentato dal presidente e rettore, il duca Fabrizio Mechi Di Pontassieve e dal Gran Priore, cardinale Francesco Monterisi. “Con l’importante alleanza – spiega una nota – si pongono le basi per una proficua collaborazione nel campo della formazione e della cultura della legalità”.

Il Presidente di Astrea, Manlio Caruso, è stato quindi nominato senatore accademico dell’organizzazione durante la cerimonia per l’ingresso dei nuovi accademici che si tiene due volte l’anno. L’evento si è aperto con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Cardinale Monterisi. “Sono davvero orgoglioso di essere entrato a far parte di questo importante sodalizio – ha detto il presidente della Fondazione, Manlio Caruso – e con esso organizzeremo numerose iniziative di spessore e al servizio della collettività”.

Articoli Correlati