Nella giornata odierna, presso la Regione Calabria, una delegazione della Segreteria Regionale Calabria del sindacato dei Carabinieri UNARMA, composta dai Segretari Fabio Riccio, Francesco Masotina, Giuseppe Mazza e Giovanni Battista Foti, è stata ricevuta dal Vice Presidente della Regione Calabria, l’Onorevole Filippo Mancuso, con delega ai Lavori Pubblici.
Nel corso del lungo e approfondito incontro, durato oltre due ore, sono state esaminate numerose questioni di carattere strategico e operativo, direttamente connesse alla delega ai Lavori Pubblici e alle ricadute che tali ambiti producono sull’organizzazione, sulle infrastrutture e sulle condizioni di lavoro dell’Arma dei Carabinieri in Calabria. Il confronto ha consentito di fare il punto su interventi già realizzati e su azioni concrete che, nel tempo, hanno determinato effetti positivi e tangibili a beneficio dei Reparti e del personale.
L’Onorevole Filippo Mancuso ha ribadito una piena e autentica disponibilità all’ascolto delle istanze rappresentate, assicurando che le porte della Regione Calabria resteranno sempre aperte per affrontare qualsiasi esigenza riguardante l’Arma dei Carabinieri. In tale contesto, è stata altresì confermata la volontà di farsi interprete e portavoce, nelle sedi competenti e nei confronti del Governo centrale, delle problematiche che dovessero emergere, favorendo un confronto diretto e costruttivo tra i diversi livelli istituzionali.
La Segreteria Regionale Calabria di UNARMA ha espresso viva soddisfazione per l’alto profilo dell’incontro, che ha consolidato un rapporto di collaborazione istituzionale solido e concreto, fondato su reciproca disponibilità, rispetto dei ruoli e attenzione reale alle esigenze del personale. La possibilità di poter contare su un interlocutore istituzionale sempre accessibile, capace di attivare canali di dialogo anche a livello nazionale, rappresenta un segnale forte e rassicurante per i Carabinieri che operano quotidianamente sul territorio.
L’incontro odierno conferma l’impegno di UNARMA nel promuovere, con determinazione e spirito costruttivo, ogni utile iniziativa volta a tutelare il benessere, la dignità professionale e l’efficienza operativa dell’Arma dei Carabinieri, rafforzando sinergie istituzionali efficaci e durature a servizio della collettività.
