“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaProcesso "Grimilde", portato in carcere Cesare Muto: definitiva la condanna a 2...

Processo “Grimilde”, portato in carcere Cesare Muto: definitiva la condanna a 2 anni e 8 mesi

E’ stato portato questa mattina in carcere dai carabinieri di Gualtieri (Reggio Emilia), Cesare Muto, 45 anni, calabrese, dopo che lo scorso 26 febbraio è diventata definitiva la sua condanna a 2 anni e 8 mesi nell’ambito di uno dei filoni processuali scaturiti dall’indagine ‘Grimilde’ del 2019, che aveva al centro le infiltrazioni della ‘Ndrangheta in Emilia e ha disarticolato il ramo del clan Grande Aracri che faceva capo a Francesco, fratello del boss cutrese Nicolino Grande Aracri. Cesare Muto, nel settembre 2006 e nel dicembre del 2013 si è reso responsabile dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso e trasferimento fraudolento di valori.

L’ufficio esecuzioni penali della Procura generale presso la Corte di Appello di Bologna, dopo la sentenza definitiva, ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione a carico del 45enne. L’uomo è stato quindi raggiunto dai carabinieri a casa sua, nel Comune di Gualtieri, e accompagnato in carcere per scontare la pena.

Articoli Correlati