Giocare alle slot machine è diventata una vera e proprio passione, questo anche grazie alla moltitudine di slot esistenti che accontentano i gusti di tutti. Gli sviluppatori di software ed estetica del gioco sono sempre al lavoro per offrire nuove opzioni e temi che possano rispecchiare una tendenza del momento. Non a caso, tra le slot esistenti non solo ci sono i grandi classici a tematica frutta o dolciumi, ma anche quelle dedicate a film cult e serie televisive del momento o ancora con simboli ed estetica fantascientifiche o che ripercorrono la storia dell’antico Egitto.
Veramente ogni gusto può essere accontentato anche e grazie al gioco online è possibile provare una slot gratis e decidere se è quella giusta per noi. Il fattore che rende il gioco più accattivante è sicuramente la possibilità di una vincita economica, in questo la fortuna ha un ruolo rilevante per cui non ha senso mai eccedere nel gioco e godersi il vero divertimento.
Ogni appassionato conosce tuttavia le vincite milionarie che sono rimaste nella storia del gioco d’azzardo. Prima tra tutte una pensionata, ex assistente di volo che nel 1998 portò a casa ben due cospicue vittorie, entrambe nel casinò dove spesso si recava a giocare, il “Palace Station” di Las Vegas. La prima con la slot “Wheel of fortune” ottenendo una vincita di 680 mila dollari e la seconda pochi mesi dopo, il 15 novembre 1998 con 300 dollari di credito inserito l’anziana vinse ben 27 milioni e mezzo di dollari con la slot “Megabucks” entrando così nella storia delle vincite multimilionarie. Questa slot fu fortunata anche per un’altra anziana, questa volta al Casinò Bally’s, sempre a Las Vegas. Infatti, a marzo del 2002, si trovava di buon mattino nel casinò e durante il tragitto verso la sua solita colazione, caffè e cornetto, decise di inserire 170 dollari nella slot così centrò i 22 milioni di dolori del super jackpot.
Ma non sono solo gli anziani ad ottenere super vincite infatti nel febbraio 2012, Alexander Degenhardt aveva appena finito un corso delle forze armate statunitensi, tenutosi nel vicino deserto del Mojave, così con gli amici decise di dedicarsi allo svago e il nostro Alexader caricò 100 dollari nella slot “Money Vault Millionaires Seven” che divennero 2,9 milioni. Questa vincita divenne famosa anche per un altro motivo, infatti il giovane poco tempo prima aveva deciso di prendersi una licenza dalla marina per donare il midollo osseo perché compatibile con una persona che ne aveva bisogno, per questo lodevole motivo fu intervistato da molte emittenti televisive e Obama si complimentò con lui definendo la sua vittoria anche “merito del Karma”.
Se questa vincita viene ricordata con positività e gioia vi è un’altra storia che è tutt’altro. A gennaio del 2000 la trentasettenne cameriera Cynthia Jay-Brennan aveva appena finito il turno di lavoro presso il casinò “Desert Inn” a Las Vegas e inserì la sua mancia di 27 dollari in una slot che gli fruttarono un jackpot da 35 milioni di dollari circa, così festeggiando con fidanzato e familiare e lasciò il lavoro, soltanto che sei settimane dopo venne coinvolta in un incidente che le procurò una paralisi e legò tanto alla vincita tanto alla profonda sfortuna. La più grande vittoria alle slot machine però è datata 21 marzo 2003 ad opera di un 25enne ingegnere di Los Angeles che nel casinò “Exalibur “ di Las Vegas dopo aver scelto la slot Megabucks ci infilò 100 dollari ottenendo una super vittoria da 39 milioni di dollari, la più alta fino ad oggi.