“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaFondimpresa Calabria, Michele Lucente confermato presidente

Fondimpresa Calabria, Michele Lucente confermato presidente

Michele Lucente, in rappresentanza di Unindustria Calabria, e’ stato confermato alla presidenza di Fondimpresa Calabria. La nomina e’ stata sancita dall’assemblea dei soci del Fondo interprofessionale costituito da Confindustria e Cgil, Cisl e Uil per la formazione continua, riunitasi a Catanzaro per nominare il nuovo Consiglio di amministrazione. Alla vice presidenza dell’organismo e’ stato nominato Benedetto Cassala, su designazione dei sindacati. Componenti del nuovo Cda sono Caterina Vaiti, Pino Grandinetti, Rosario Branda e Dario Lamanna.

“Voglio ringraziare Unindustria Calabria e Cgil, Cisl e Uil regionali – ha detto Lucente – per la rinnovata fiducia nei miei confronti. In questi anni, grazie all’impegno dei vice presidenti che mi hanno affiancato, Raffaele Mammoliti ed Enzo Musolino, e dei colleghi del Cda, siamo riusciti quasi a triplicare il numero dei piani formativi presentati. Le imprese che aderiscono a Fondimpresa hanno bisogno di fare formazione per innovare e crescere. Lavoreremo nei prossimi tre anni per garantire agli imprenditori un’assistenza sempre piu’ capillare e per aumentare l’impegno di spesa sul Conto formazione”. All’assemblea di Fondimpresa Calabria ha partecipato il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara secondo cui “le nostre imprese hanno bisogno di una formazione di qualita’ e proiettata verso un concreto rafforzamento delle competenze delle risorse umane aziendali sul digitale e sulla transizione ecologica. Fondimpresa svolge un ruolo di primo piano sul tema della formazione e l’articolazione territoriale della Calabria continuera’ a svolgere attivita’ di promozione e di assistenza alle Aziende aderenti al Fondo”.

Articoli Correlati